CUSTOMER ANALYTICS

Approccio Customer Centric

Effettuiamo Customer Analysis per aiutarti a elaborare strategie migliori e fornire servizi migliori ai tuoi clienti. Crediamo fortemente che un Business Customer Centric sia la chiave per incrementare i profitti nel lungo periodo attraverso la Soddisfazione e la Customer Experience.

L'importanza dei clienti

Indipendentemente dal settore in cui ti trovi o dal tipo di prodotti e servizi che vendi, il tuo cliente è la parte più importante della tua attività. Senza il cliente, non otterrai vendite. Di conseguenza, sono un fattore critico nello sviluppo dei messaggi e della strategia di marketing. Se non prendi in considerazione le opinioni dei clienti nel tuo marketing, è probabile che le tue campagne non avranno successo.

Customer Analytics & Marketing Diretto

L’analisi dei clienti è necessaria per avviare marketing diretto, un migliore posizionamento del marchio e una migliore gestione delle relazioni e dell’esperienza del cliente. Inoltre, una strategia di analisi dei clienti ben implementata ne aiuta a prevedere il comportamento. Attraverso l’analisi dei clienti ti supportiamo nell’intero Customer Journey.

Con l'analisi dei clienti puoi:

1. Aumentare i tassi di risposta, la fedeltà dei clienti e, in definitiva, il ROI contattando i clienti giusti con offerte e messaggi altamente pertinenti.
2. Ridurre i costi della campagna rivolgendoti ai clienti che hanno maggiori probabilità di rispondere.
3. Ridurre il logoramento prevedendo accuratamente i clienti che molto probabilmente abbandoneranno e sviluppando le giuste campagne proattive per fidelizzarli.
4. Fornire il messaggio giusto segmentando i clienti in modo più efficace e comprendendo meglio le popolazioni target.