DATA ORCHESTRATION
Seconda una ricerca condotta da Gartner, oltre l’87% delle aziende ha una bassa maturità di Business Intelligence e di analisi dei propri dati.
L’infrastruttura Della Data Orchestration
L’orchestrazione dei dati automatizza i processi relativi alla gestione dei dati, ad esempio l’unione di dati da più origini, la loro combinazione e la preparazione per l’analisi dei dati. Il cuore di un’infrastruttura di orchestrazione dei dati è la creazione di pipeline di dati e flussi di lavoro per spostare i dati da una posizione all’altra coordinando la combinazione, la verifica e l’archiviazione di tali dati per renderli utili.
4 Vantaggi Della Data Orchestration
- Automatizzare i processi chiave
- Controllare facilmente i flussi di lavoro dei dati
- Acquisire Insight in tempo reale
- Prendere decisioni consapevoli guidate dai dati
In Che Modo L'orchestrazione Dei Dati Può Aiutarti?
La capacità di utilizzare i dati in modo più efficace può generare un vero vantaggio competitivo nell’economia digitale di oggi. Quindi, come può la tua azienda affrontare i problemi dei big data e sfruttare appieno le tue risorse di dati? E come puoi utilizzare queste risorse di dati per stimolare la tua capacità di innovare? L’orchestrazione dei dati fornisce la risposta per rendere i dati più utili, disponibili e, alla fine, più preziosi. Le implicazioni per il business derivanti dall’impossibilità di sfruttare adeguatamente le informazioni dettagliate sui dati possono essere sostanziali e nessuno vuole rimanere indietro. Con l’orchestrazione dei dati, guadagni più tempo e risorse da dedicare a progetti di valore. I vantaggi implicano tempi di accelerazione più brevi, installazioni più semplici e informazioni rapide per i data engineer.
Di Cosa Non Dovrai Più Preoccuparti Con La Data Orchestration?
- Spreco di tempo e risorse: L’orchestrazione dei dati è fondamentale per fornire applicazioni e sistemi cloud altamente disponibili, scalabili dinamicamente e ad alte prestazioni, sollevando i team IT da un onere davvero pesante.
- Dati sparsi e isolati: Quasi tutte le piattaforme di orchestrazione dei dati consentono ai team IT di combinare rapidamente nuove origini dati e silos di dati attuali.
- Varietà dei dati: L’ orchestrazione dei dati crea protocolli per incanalare tipi di dati incoerenti attraverso pipeline specifiche e garantendo il consolidamento.